Testimonianze

Home
Testimonianze

Lettera ai pazienti

GRAZIE per aver creduto in me, per aver avuto sempre fiducia nelle mie mani, per avermi affidato voi stessi, i vostri figli e le persone che amate della vostra famiglia. GRAZIE perché è solo grazie a voi che oggi sono la Professionista che sono! Ed è sempre GRAZIE a voi se oggi la Fisioterapia De Simone è l’espressione massima della Esperienza e Professionalità in Riabilitazione.

GRAZIE a tutti voi Carola, Sergio, Angela, Stefania, Massimiliano, Cristina, Terzina, Gabriele, Lelio, Angelo, Vincenzo, Davide, Stefano, Giuliana, Roberta, Alessandra, Elisabetta, Benedetta, Silvia, Giammarco, Pia, Elena, Sara, Daniele, Nicolaj, Giulio, Gianluca, Lellina, Francesco, Leonardo, Alessandro, Lorenzo, Mattia, Andrea, Roberto, Riccardo, Simone, Emanuela, Paola, Maria Grazia, Chiara, Giuseppe, Marco, Giacomo, Stella, Eleonora, Martina, Mattia, Luca, Simona.

Non escludo nessuno di voi dai miei più affettuosi ringraziamenti, e poiché siete tantissimi vi ricordo e vi stringo tutti con un carissimo abbraccio di affetto! Grazie a tutti.

Solo alcuni dei casi di successo della Dott.ssa De Simone Elisabetta, terapista della Riabilitazione e Fisioterapista di 1° livello.

Diagnosi: stato vegetativo in esito a trauma cranico commotivo con emorragia subaracnoidea e idrocefalo tetraventricolare sindrome comizionale in trattamento.

Prima

Prima

Prima

Prima

Dopo

Dopo

Diagnosi: disturbo dello stato di coscienza in esiti di emorragia subaracnoidea da rottura aneurisma del tratto comunicante dell’ACI dx. Malattia di Parkinson e ipertensione arteriosa.

Diagnosi: Discopatia degenerativa a livello L4 – L5.
Ernia discale mediana – paramediana juxta – foraminale sinistra in L4 – L5
con modesta compressione della corda midollare

Prima 27/10/2016

Dopo 23/04/2018

Prima 27/10/2016

Dopo 23/04/2018

Diagnosi: Ernia del disco in sede mediana – paramediana destra, in sede L5 – S1 che si estende caudalmente nel canale rachideo per circa 1,6 cm dal piano di scale, comprime la tasca radicolare di destra di S1, impronta in sacco durale con iniziale impegno dell’originale del forame neurale di destra.

Prima 02/08/2003

Dopo 07/10/2005

Equilibrio posturale ottenuto.

Elasticità del paziente durante il percorso di cura dell’ernia.

Elasticità del paziente durante il percorso di cura dell’ernia.

Con la tecnica utilizzata, l’equilibrio posturale e lo stato di benessere, si mantengono nel tempo.

Correzioni Posturali Arti Inferiori e Colonna

Prima / Dopo

Equilibrio della colonna vertebrale a correzione finita

Postura della A.T.M. (Articolazione-Temporo-Mandibolare)

Equilibrio articolare della bocca. Preparazione del paziente per il dentista.

Lesioni Cervicali e A.T.M.

Diagnosi: Caduta con conseguente asimmetria articolare delle vertebre Atlante e Dente dell’epistrofeo. Manifestato con deviazione mandibolare laterale e anteriore.

Prima

Prima

Prima

A fine cura, il soggetto ha ottenuto un ottimo equilibrio cranio-bocca

Lesioni Atlante-Epistrofeo Post-Traumatico in Età Adulta

Prima

Dopo

Scoliosi, Equilibrio e Postura

Le patologie di tipo scoliotico, soprattutto quelle che compaiono in età di accrescimento sono le più pericolose ed infauste poiché tendono, nella norma, ad aggravarsi di circa 3° per ogni centimetro di crescita del bambino o adolescente. È facile quindi immaginare che, se un bambino di età di 10 anni si alzerà come minimo (20 cm) fino ad arrivare ai 13 anni di vita, se non curato, potrebbe manifestare una scoliosi gravissima (20cm×3°=60°).
Vedi lo schema dell’accrescimento della scoliosi.

Per questo Noi consigliamo sempre la correzione precoce della scoliosi cifosi. I casi sotto citati, di scoliosi e cifosi dorsale, sono stati curati durante il periodo di accrescimento.

Il loro grande successo è nel fatto che nonostante loro siano cresciuti molto in altezza, la loro patologia si è non solo fermata, ma addirittura ridotta.

06/12/2011 – 09/10/2013
Tra il primo e il secondo periodo la paziente non ha effettuato terapie dimostrando un notevole aggravamento.

09/10/2013 – 24/10/2014 – A trattamento iniziato, in 1 solo anno, la scoliosi si è ridotta nonostante la paziente sia cresciuta oltre 7 centimetri.

La paziente ad oggi ha terminato l’accrescimento mantenendo un ottimo equilibrio posturale raggiungendo un’altezza di 178cm.

In questo nuovo caso, tra la prima e la seconda immagine la scoliosi della paziente non è stata trattata ed è stato proposto un piano di recupero inadeguato e non corretto.
(Prima radiografia all’età di 11 anni. Seconda radiografia all’età di 28 anni)

La scoliosi non trattata, può condizionare l’equilibrio della postura in ogni aspetto della vita quotidiana.

In evoluzione terapeutica. La paziente ha iniziato la cura ed ha già ottenuto un buon equilibrio posturale della colonna.

Cifosi Dorsale

Prima

Dopo

Primo caso. Immagini a correzione posturale ottenuta.

Secondo caso. Cifosi, iperlordosi, scoliosi.

Dopo

Dopo

Dopo

Dopo

Dopo

Dopo

Prima

Dopo

Prima

Prima

Prima

Prima

Dopo

Dopo

Dopo

Valgismo

Il valgismo è una malformazione congenita causata dal disallineamento del femore o della tibia. Questo disturbo porta le ginocchia a tendere verso l’interno, quasi toccandosi tra loro. Nel linguaggio comune, la condizione è conosciuta come “ginocchia a X“. Questa deviazione deriva spesso da un adattamento posturale a specifiche alterazioni della struttura articolare di altre aree del corpo come schiena, piede, bacino, anca. (Fonte: materdomini.it)